Mezzi pesanti sotto i raggi x della Polizia stradale

Cronaca Secondo Piano

Oltre una decina di pattuglie dispiegate nel parcheggio del centro commerciale Conforama

FASANO – Grande dispiegamento di agenti della Polizia di Stato, con la collaborazione anche della Polstrada di Fasano, sulle strade del nostro territorio. Un servizio di controllo a tappeto, messo in atto già da alcune settimane nella nostra regione, agli automobilisti ed agli autotrasportatori in transito sulle principali arterie di comunicazione del nostro territorio.

Maggiore attenzione degli agenti del Compartimento Polizia Stradale Puglia è stata data al rispetto dei tempi di guida e di riposo dei mezzi “pesanti” ed all’eventuale alterazione degli strumenti per la registrazione cronotachigrafi, oltre al controllo della regolarità per i restanti veicoli.

Numerosi mezzi pesanti sono stati intercettati lungo le strade statali 379 e 16 e accompagnati nel parcheggio antistante il centro commerciale Conforama di Fasano. Ad attenderli c’erano oltre una decina di pattuglie della Polstrada e Polizia di Stato: presenti anche le unità cinofile, con i cani antidroga addestrati nella ricerca di sostanze stupefacenti.

In questo periodo di pandemia, diversi conducenti di mezzi pesanti, al fine di compensare i minori incassi, hanno guidato per un numero di ore maggiore rispetto a quelle consentite, facendo concorrenza sleale e creando gravi rischi per la sicurezza della circolazione stradale. Non solo, i controlli dei poliziotti sono serviti anche per verificare se i mezzi pesanti fossero dotati di doppifondi per il trasporto di immigrati.

Tagged