Incendio distrugge chiringuito a Savelletri

Cronaca Prima Pagina

È accaduto nel corso della notte

SAVELLETRI – E’ andato completamente distrutto a causa di un incendio verificatosi nella notte appena trascorsa il noto locale “Mareducato” ubicato all’ingresso di Savelletri. Si tratta di un caratteristico chiringuito ideato e gestito da una giovane imprenditore fasanese, aperto per la prima volta all’inizio di questa estate, che ha rappresentato il posto di attrazione per eccellenza della estate 2021 e che ha calamitato l’attenzione di migliaia di visitatori.

Nel corso della notte un incendio – sulla cui natura sono in corso indagini – ha completamente distrutto il chiosco e una caratteristica Ape che era allocata all’interno. Il rogo si è sviluppato intorno all’una della notte appena trascorsa (tra giovedì 23 e venerdì 24 settembre) ed ha completamente distrutto l’intero locale.

Sul posto sono dapprima giunti i Carabinieri della compagnia di Fasano e a seguire i Vigili del Fuoco del distaccamento di Ostuni che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’intera area.

Sulla natura del rogo sono in corso indagini. I pompieri, a quanto pare, non avrebbero trovato elementi utili a chiarire le cause dell’incendio in quanto tutta la struttura è andata praticamente distrutta. Non è escluso, però, che si sia trattato di un incendio doloso. I Carabinieri della compagnia di Fasano hanno avviato indagini per fare chiarezza su quanto accaduto. Un aiuto agli investigatori potrebbe anche arrivare dalle telecamere di sicurezza della zona le cui immagini sono al vaglio dei militari.

I danni, che sono in corso di quantificazione, sono comunque ingenti ed ammonterebbero a svariate decine di migliaia di euro.

Tagged