Incendi nel Fasanese: giornata di gran lavoro per Vigili del Fuoco e Protezione civile

Cronaca Prima Pagina

Ieri si sono verificati 3 incendi durante il pomeriggio

FASANO – Giornata campale quella di ieri (29 luglio) per Vigili del Fuoco e Protezione civile, i cui mezzi anti-incendio sono intervenuti su diversi incendi che si sono verificati nel corso del pomeriggio.

Il primo poco prima delle 16 lungo il costone laterale alla bretella che collega la circonvallazione di Pezze di Greco all’ingresso nord della frazione, di fronte al campo sportivo frazionale.

Ad andare a fuoco sterpaglie a bordo strada. Il rogo – il cui fumo ha creato qualche disagio alla circolazione stradale – si è poi propagato al terreno sottostante incendiando macchia mediterranea e qualche albero.

Sul posto sono intervenuti i volontari di Protezione civile di Montalbano che hanno lavorato non poco prima di avere ragione delle fiamme, alimentate dal forte vento. E’ dovuta anche intervenire una pattuglia della Polizia locale che si è occupata della viabilità.

Spento il rogo sulla circonvallazione di Pezze di Greco, i volontari di Protezione civile sono stati dirottati dalla Sala operativa regionale su un altro incendio che ha interessato il bordo della strada comunale Tuppina che collega Pozzo Faceto alla litoranea. Anche qui ad andare a fuoco sterpaglie, rovi e rifiuti abbandonati a bordo strada.

Poco prima delle 20, invece, un incendio è scoppiato all’interno dell’area dove è allocata la centrale Enel di Fasano lungo via Gravinella. Per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Ostuni. Sul posto è anche intervenuta la Polizia locale di Fasano.

Tagged

Lascia un commento