Coppia di anziani bloccata in casa e positiva al Covid. Intervengono i Vigili del Fuoco

Cronaca Secondo Piano

I due anziani non avevano neppure la forza fisica per aprire al personale sanitario del 118 giunto sul posto

FASANO – Momenti di paura sono stati vissuti oggi (25 febbraio) in una palazzina di via Della Vittoria a Fasano. Per soccorrere una coppia di anziani, affetti tra l’altro da Covid-19, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni per forzare la porta di ingresso dell’abitazione affinché i soccorritori del 118 potessero entrare in casa e prestare le cure ai due ultra 80enni.

Una parente della coppia, non riuscendo a mettersi in contatto telefonicamente con essi, ha subito lanciato l’allarme alle forze dell’ordine. Sono subito intervenuti gli agenti della polizia locale e poi l’ambulanza del 118. In effetti, si sono presentate alcune difficoltà piuttosto serie: i due anziani non avevano la forza fisica di alzarsi dalla sedia per aprire la porta.

Dopo vari tentativi dei soccorritori, si è deciso quindi di chiamare i vigili del fuoco. Una squadra del distaccamento di Ostuni è, quindi, giunta sul posto e, dopo aver forzato la porta di ingresso dell’abitazione di via Della Vittoria, i due ultra 80enni sono stati soccorsi dai medici del 118 e, quindi, poi trasportati in ospedale al “Perrino” di Brindisi dove sono stati in seguito ricoverati, fortunatamente non in gravi condizioni.

Tagged