Controlli della Polizia locale: 22enne “beccato” con droga e senza patente

Cronaca Secondo Piano

Sequestrato anche un mezzo

FASANO – Gli agenti del servizio motociclisti appartenenti al Reparto Controllo del Territorio della Polizia Locale di Fasano, nella serata di giovedì scorso, durante alcuni controlli hanno notato un giovane alla guida di un ciclomotore privo di targa.

Gli agenti si sono così posti immediatamente all’inseguimento e sono riusciti in breve tempo a fermare il motoveicolo nei pressi di viale stazione a Fasano. Durante i controlli di rito, il ragazzo è apparso sin da subito nervoso tanto da insospettire gli agenti che hanno deciso di procedere ad ispezione del veicolo rinvenendo, in un piccolo vano, sostanza stupefacente del tipo marijuana, in quantità modica riconducibile ad uso personale. A carico del conducente, un 22enne cittadino nigeriano, regolare sul territorio italiano, è scattata quindi, oltre al sequestro della droga, la segnalazione al Prefetto quale assuntore di stupefacenti. Inoltre, al 22enne sono state contestate diverse violazioni al codice della strada per guida senza aver mai conseguito la patente, assenza della copertura assicurativa, mancata immatricolazione ed omessa revisione tecnica. Contestualmente è stato sottoposto a sequestro anche il mezzo.

La Polizia Locale di Fasano sta dimostrando quotidianamente il proprio impegno con svariate azioni a tutela della sicurezza dei cittadini con la continua presenza sulle strade.

Tagged