Controlli dei Carabinieri: arrestati due fasanesi

Cronaca Prima Pagina

Un terzo fasanese è stato denunciato

FASANO – Due arresti, una denuncia e una segnalazione amministrativa: è questo il bilancio delle attività svolte nelle ultime ore dai Carabinieri della Compagnia di Fasano.

I Carabinieri della Stazione di Fasano hanno eseguito un ordine per la carcerazione, emesso dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Brindisi, nei confronti di  Oronzo Ferrante, 57enne fasanese, che si trovava sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.

Il 57enne deve espiare la pena residua di 12 anni, 8 mesi e 15 giorni di reclusione per reati contro il patrimonio. Ferrante, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Brindisi.

I militari dell’Arma della compagnia cittadina, inoltre, hanno tratto in arresto  Vitantonio Palmitessa, 33enne di Fasano, poiché colpito da un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti e contestuale carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Bari, dovendo espiare la pena residua di 2 mesi e 5 giorni di reclusione in relazione ai reati di rapina aggravata commessi a Fasano e Bari nel 2006.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.

Un 33enne di Fasano, invece, è stato denunciato per guida senza patente. L’uomo, controllato in una via del centro abitato alla guida di un’autovettura, è risultato sprovvisto di patente di guida, poiché revocata.

Infine i Carabinieri hanno   segnalato alla Prefettura di Brindisi un 22enne di Fasano per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti, poiché nel corso di un controllo è stato trovato in possesso di 1,2 grammi di hashish, spontaneamente consegnati ai militari e sottoposti a sequestro.

Nelle ultime ore i Carabinieri hanno controllato 84 veicoli e identificate 103 persone, di cui 16 di interesse operativo.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *