Alla guida di un’auto sequestrata, senza patente e assicurazione: denunciato dalla Polstrada di Fasano

Cronaca Secondo Piano

E’ accaduto sulla statale 379 nei pressi di Brindisi

BRINDISI – I poliziotti del distaccamento della Polizia stradale di Fasano hanno denunciato il conducente di una Citroen Xsara, G.P. di 48 anni di Lecce, perché trovato privo di patente di guidata che gli era stata già revocata nell’ottobre 2020. Il veicolo – che è stato controllato sulla statale 379 al km 38+300 nei pressi della città di Brindisi in quanto si trovava fermo a margine della carreggiata – è risultato anche sprovvisto di assicurazione ed era già oggetto di sequestro amministrativo.

Inoltre, da ulteriori accertamenti compiuti dalla Polstrada è emerso che anche nel luglio del 2020 lo stesso 48enne leccese era stato denunciato sempre per guida senza patente.

Oltre a denunciare il 48enne, gli agenti hanno sequestrato il veicolo ai fini della confisca e hanno sanzionato lo stesso conducente per violazione “Covid-19”, perché, residente a Lecce, si trovava in un altro comune senza giustificato motivo.

Ancora, per incauto affidamento, è stato altresì sanzionato il proprietario del mezzo J.M., tunisino di anni 38, residente a Pachino (SR).

Tagged