A Torre Canne il “posto fisso” è sulla spiaggia: quando finirà tutto questo?

Cronaca Prima Pagina

Posti sulla spiaggia prenotati dai bagnanti con ombrelloni e lettini. Accade in queste ore, ancora una volta, sotto gli occhi di tutti

TORRE CANNE – Le pessime abitudini non muoiono mai. Ed è quanto testimonia un nostro lettore questa mattina che, recatosi sulla spiaggia di Torre Canne alle prime luci dell’alba, ha con un video e alcune foto segnalato la presenza di ombrelloni, sedie e lettini utilizzati dai bagnanti per “prenotare” il posto in spiaggia.

Un’abitudine che non è solo un malcostume ma, è bene ribadirlo, è vietata dalle leggi e dalle ordinanze in materia di utilizzo della costa. Le porzioni di spiaggia libera sono demaniali, appartengono dunque allo Stato, e tutti hanno diritto di fruirne in maniera libera e gratuita.

Invitiamo dunque i bagnanti che dovessero notare simili situazioni, ad avvertire immediatamente le forze dell’ordine e i militari della Guardia Costiera, e le istituzioni a prendere di petto il problema una volta per tutte, richiedendo agli organi competenti una intensificazione dei controlli soprattutto alle prime ore del mattino.

Un paese civile non può permettersi né questo, né molto altro. E la cosa peggiore è che continui ad accadere sotto gli occhi di tutti, ma proprio tutti, compresi coloro che fanno finta di non vedere.

3 thoughts on “A Torre Canne il “posto fisso” è sulla spiaggia: quando finirà tutto questo?

  1. Magari quando giungono le forze dell’ordine, ne approfittino per controllare se gli ombrelloni dei lidi rispettsno la distanza di legge dal bagnasciuga

  2. A Torre Canne sin dalla riapertura delle spiagge la situazione è subito degenerata. In questo articolo si accusano giustamente i bagnanti di inciviltà i quali sin dalle prime ore della mattino occupano la spiaggia con ombrelloni e lettini. Ma sono solo i bagnanti incivili? E i lidi privati che all’alba ancora prima dell’arrivo dei bagnanti occupano la spiaggia libera con i propri lettini e ombrelloni? E questi non sono solo incivili? Purtroppo in tutta la frazione di Torre Canne vige l’anarchia e la legge del più… forte! Tutti sanno e chi ha l’obbligo di intervenire pur sapendo fa finta di nulla!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *