Ztl a Torre Canne: i pass si possono anche richiedere alla Polizia locale

Attualità Prima Pagina

I residenti la reputano una buona scelta

TORRE CANNE – Sulla istituzione della Zona a traffico limitato nel centro di Torre Canne – compresa tra via Lago di Lesina (esclusa) e via Imperia lungo via del Faro (per ora esclusa da Ztl, ma disciplinata con ordinanza di chiusura del traffico veicolare per fascia oraria) – se da un lato alcuni utenti hanno lamentato nei giorni scorsi la chiusura dal 1° agosto scorso dell’Urban center della frazione, ufficio deputato al rilascio dei pass agli aventi diritto, dall’altro, invece, altri la reputano una buona scelta.

La pedonalizzazione delle traverse di via Del Faro che conducono al mare tutela, infatti, i residenti e i villeggianti, e ha come obiettivo quello di aumentare la qualità della vita nei vicoli più suggestivi di Torre Canne, da sempre presi d’assalto dalle auto dei turisti occasionali.

E le foto che vi mostriamo scattate nella mattinata dell’altro ieri, confermano come, comunque, la Ztl ha di fatto liberato le stradine della frazione che conducono al mare dalla invasione di auto e dai parcheggi selvaggi di turisti e vacanzieri giornalieri che, non risiedendo nella frazione, per lo più le utilizzavano proprio per raggiungere la spiaggia.

Insomma in tutta la zona interessata i residenti e chi vi risiede temporaneamente nel periodo estivo hanno potuto notare un miglioramento della qualità della vita, senza doversi muovere a piedi tra un labirinto di auto, alcune in molti casi parcheggiate anche dinanzi agli ingressi e ai cancelli delle abitazioni.

Anche relativamente alla problematica del rilascio dei pass agli aventi diritto – ovvero i residenti, i proprietari di immobili, i domiciliati, le attività produttive e le attività ricettive della zona – la Amministrazione comunale, dopo la chiusura dell’Urban Center, che comunque era stata comunicata per tempo all’utenza, dopo le lamentele dei giorni scorsi è corsa ai ripari trovando una soluzione.

Chi ha difficoltà a richiedere i pass on line, infatti, può recarsi direttamente al comando della Polizia locale a Fasano il mercoledì dalle ore 9 alle ore 12 e il giovedì dalle ore 16 alle ore 19.

Oltre a ciò resta attiva, per il rilascio dei pass, la modalità via web cliccando il link riportato sul sito del Comune di Fasano e seguendo le semplici istruzioni. In questo caso il pass, dopo la validazione, viene inviato via mail all’indirizzo indicato.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *