Agli ospiti del Sacro Cuore sono stati consegnati articoli di cancelleria
FASANO – Lo scorso 23 ottobre si è tenuta la prima donazione del service “Zaino Sospeso”, un’iniziativa promossa a livello nazionale dal Multidistretto Lions 108 Italy e realizzata a Fasano dal Leo Club locale in collaborazione con il Lions Club.
Nel corso della giornata, i soci del Leo Club e del Lions Club hanno consegnato ai piccoli ospiti del Sacro Cuore Opera Don Guanella di Fasano articoli di cancelleria, pensati per rispondere alle esigenze delle diverse fasce d’età.
Il service “Zaino Sospeso” nasce con l’obiettivo di sostenere le famiglie nelle spese per il materiale scolastico, favorendo così l’accesso equo al diritto allo studio. Chiunque desideri contribuire può donare articoli di cancelleria, libri, zaini o dizionari presso gli esercizi commerciali aderenti di Fasano e delle sue frazioni.
La raccolta, attiva tutto l’anno, ha già consentito di distribuire numerosi materiali – quaderni, penne, pennarelli, colori, zaini e libri di narrativa – grazie alla generosità della cittadinanza.
La donazione di ieri segna l’avvio del service “Zaino Sospeso”, che proseguirà nel corso dell’anno sociale 2025/2026 con ulteriori donazioni di materiale scolastico per sostenere concretamente i bambini e i ragazzi del territorio e promuovere il valore della solidarietà.

