Una nuova strada tra via Attoma e via Roma

Attualità Secondo Piano

Lo annuncia il sindaco Francesco Zaccaria

FASANO – «La Giunta municipale ha dato il via libera alla realizzazione di una nuova strada che da via Attoma, passando per via Valerio Gentile, arriverà in via Roma, dove sarà realizzata una nuova rotatoria» ha dichiarato il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria.

«Un progetto molto importante – prosegue il primo cittadino – che Fasano attende sin dall’approvazione del piano regolatore generale, avvenuta nel 2001.

Nei prossimi anni la nuova strada arriverà fino al Palazzetto dello sport, in fase di costruzione, e terminerà sulla via per Savelletri. 

A trarne sicuro beneficio sarà il traffico che verrà notevolmente alleggerito in via Roma, via Nazionale dei Trulli, via dell’Artigianto, via Santa Margherita. 

Il progetto, inoltre, prevede due piste ciclabili ai lati della nuova carreggiata, nuovi punti luce e strisce pedonali rialzate per garantire la sicurezza stradale.

Abbiamo approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica presentato dall’ing. Rosa Belfiore e dal geometra Leonardo Angelini, che ringrazio per il lavoro fatto.

Nelle prime settimane dell’anno nuovo pubblicheremo il bando di gara, con una base d’asta di 738mila euro.

Le idee per rendere la nostra Fasano più dinamica, organizzata e vivibile continuano a diventare progetti concreti».

1 thought on “Una nuova strada tra via Attoma e via Roma

  1. Va bene il collegamento ma mi auguro che non vengano sacrificati i nostri monumentali ulivi! Già ho visto nel corso degli anni spiantare ulivi che poi ripiantati non hanno attecchito. Abbiamo più cura di questi giganti meravigliosi ! E chiedo che che vengano potati quelli del verde pubblico

Lascia un commento