Una messa per celebrare i 30 anni della Protezione Civile di Montalbano

Attualità Prima Pagina

La messa sarà trasmessa in diretta stamattina su Canale 7

MONTALBANO – Ricorre in questi giorni il trentennale di costituzione della Associazione di Protezione civile “C.B. Quadrifoglio” di Montalbano. 

L’organizzazione di volontariato opera da anni sul territorio non solo comunale ma anche regionale e nazionale nel settore della Protezione civile, e ha all’attivo oltre 2 mila interventi svolti in occasione di emergenze (terremoti, alluvioni, incendi) e di grandi eventi.

Immane, inoltre, è l’impegno che da marzo scorso i volontari dell’Associazione stanno profondendo nella emergenza Covid e nelle attività di assistenza e informazione alla popolazione a causa della pandemia.

Il programma delle diverse iniziative per festeggiare questa ricorrenza, che era stato stilato dai volontari all’inizio del 2020 e che doveva svolgersi nel corso dell’anno scorso per terminare ad inizio 2021, è stato, ovviamente, annullato a causa della pandemia. 

Questo importante anniversario sarà solo ricordato, in forma ristretta e nel pieno rispetto delle norme anti Covid, con una cerimonia religiosa che sarà presieduta dal Vescovo della Diocesi di Conversano-Monopoli mons. Giuseppe Favale e che si svolgerà oggi (domenica 10 gennaio 2021) a partire dalle ore 10 presso la Parrocchia “Maria Santissima del Pozzo” a Montalbano.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta su Canale 7 (Ch 74) e sulla pagina Facebook della stessa emittente televisiva.

Tagged

Lascia un commento