Un convegno sull’alimentazione a cura del Lions Club Fasano Egnazia

Attualità Secondo Piano

Nell’ambito dei progetti di servizio sulla prevenzione del Lions Club International “We Serve- Salute”

FASANO – Il Lions Club Fasano Egnazia, nell’ambito dei progetti di servizio sulla prevenzione del Lions Club International “We Serve- Salute” organizza un convegno che si terrà domenica 2 agosto con inizio alle ore 18.30 nel parco attiguo al Minareto a Selva di Fasano sul tema dell’alimentazione e sugli effetti sulla salute in particolare nella prevenzione di malattie cardio e cerebrovascolari.

Il tema sarà affrontato da un nuovo punto di vista scientifico elaborato da una linea di ricerca inaugurata nel 2016 dal Prof. Vincenzo Lionetti, docente presso l’Istituto di Scienze per la Vita della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, autore del libro “Ristoceutica” edito da Mondadori.
La serata dopo i saluti di Antonio Albanese, Presidente del Club e del Sindaco Francesco Zaccaria, continuerà con il dialogo con l’autore, ad opera del concittadino e giornalista Rai Daniele Rotondo, che farà conoscere le qualità nascoste degli alimenti e dei loro benefici sulla salute in funzione della loro associazione e dei metodi di cottura, al termine le conclusioni dell’IPDG Roberto Burano Spagnulo.

L’iniziativa sarà organizzata all’aperto e nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale, invitando i partecipanti all’uso dei dispositivi di protezione.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *