Un cittadino ci scrive e segnala la presenza di un incrocio pericoloso sulla SS172

Attualità Secondo Piano

Riceviamo e pubblichiamo

FASANO – “Con la presente porto alla vostra attenzione una segnaletica stradale insufficiente e pericolosa sulla strada statale 172, precisamente alla biforcazione che porta a destra per Bari e l’uscita della SS16 che porta a Taranto.

Le auto arrivano a velocità sostenuta e la biforcazione trae in inganno, per cui sono successi diversi incidenti anche mortali, di conducenti di autovetture che erroneamente giunti all’incrocio inforcando contromano l’uscita Taranto immettendosi sulla SS16 e scontrandosi frontalmente (pressoché inevitabile) con chi esce da essa.

A mio parere questi disagi avvengono per una errata pianificazione dell’incrocio da parte dell’ente competente, presumo l’ANAS. Si potrebbe rettificare allungando la divisione delle due corsie con GUARD RAIL di circa 80/100 metri da innestare per avere una canalizzazione adeguata e sicura.

Questa mia osservazione è una segnalazione a puro scopo sociale e umano, tanto per vostra opportuna conoscenza, vogliate prendere opportuni provvedimenti.”

Giovanni Legrottaglie

Tagged