Tante iniziative di solidarietà organizzate dall’Associazione Carabinieri di Fasano

Attualità Prima Pagina

Nel corso delle trascorse festività sono state organizzati diversi eventi

FASANO – Sono state festività vissute all’insegna della solidarietà quelle dei volontari della Associazione Nazionale Carabinieri di Fasano, presieduta da Adriano Losavio.

Il sodalizio che raggruppa i militari in congedo dell’Arma, ha organizzato nel periodo delle festività appena trascorse una serie di eventi con un unico obiettivo: portare un po’ di gioia e solidarietà in chi vive in situazione di disagio e di bisogno.

Il 21 dicembre scorso gli aderenti alla Anc di Fasano si sono recati presso il centro diurno per anziani “Canonico Rossini ” di Fasano, dove tra l’altro è ospitato un socio da quarant’anni iscritto all’Anc, e  con tutti gli ospiti presenti si sono scambiati gli auguri di buone Feste omaggiando loro di una stella di Natale. 

La presenza dei volontari dell’Anc per gli anziani ospiti della struttura  è stata una grande sorpresa ed una grande emozione.

Domenica 22 dicembre, invece, il sodalizio ha allestito un banchetto nella galleria del  Centro Commerciale Conforama al fianco dell’Associazione Italiana per la Lotta  al Neuroblastoma e la ricerca dei tumori celebrali pediatrici, per sensibilizzare la campagna di donazione ” Diamo Insieme un Futuro ai Bambini Malati. Dona con fiducia “.

Infine l’Anc di Fasano in occasione della Epifania è stato al fianco delle famiglie fasanesi in difficoltà e degli ospiti dell’Istituto “Canonico Latorre”, rendendosi nuovamente protagonisti di un gesto di solidarietà concreta nei confronti di famiglie in stato di bisogno di Fasano e frazioni.

In questa occasione sono stati distribuiti a ogni famiglia dei pacchi contenenti viveri alimentari di prima necessità da personale appartenente all’associazione, in possesso di certificazione Haccp. Un’altra parte dei viveri sono stati donati ai giovani ospiti dell’Istituto “Canonico Latorre”.

“Il tutto – si legge in una nota dell’Anc –  è stato  donato all’ associazione, dal pastificio Divella di Rutigliano, su richiesta del sodalizio, mentre le confezioni con relativo addobbo sono stati messi a disposizione dalla Azienda  “Ad Distribuzione” di Fasano. Sono stati aiutati un cospicuo numero di persone, tutte le famiglie contattate hanno ringraziato il personale dell’associazione per il pregiato gesto nei loro confronti. Per l’ennesima volta non è mancata qualche lacrima da parte dei più deboli”.    

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *