Stella sulla Grotta, mozione di Scianaro: «Ora il Comune la sostenga ogni anno»

Attualità Secondo Piano

L’iniziativa del Consigliere comunale

FASANO – Una mozione per chiedere alla Giunta e al Sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, che l’iniziativa della “Stella sulla Grotta” abbia il “sostegno finanziario permanente, nella spesa corrente del comune di Fasano, acquisito il consenso dei proprietari delle particelle interessate”.

È quello che propone Antonio Scianaro, che ieri ha depositato il testo della mozione che sarà discussa nel prossimo Consiglio comunale, al termine di una polemica tra Tommaso Serri, esponente dell’associazione che da anni si occupa di dar vita alla storica manifestazione natalizia, ed il Comune di Fasano. Quest’anno infatti, per la prima volta, la storica manifestazione rischiava di saltare se non che, con l’aiuto di volontari cittadini, si è riusciti a riaccendere sul Monte Rivolta la stella cometa simbolo del natale fasanese.

Proprio lo stesso Serri, questa mattina, chiede di non ricevere più “carità dal Comune” ma di approfittare del mezzo delle donazioni libere e spontanee da parte dei cittadini, per ripagare i costi dell’evento. Scianaro, al contrario, incalza l’Amministrazione e chiede che dal prossimo anno, in maniera continuativa, la manifestazione natalizia riceva un contributo fisso da parte del Comune di Fasano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *