Sicurezza in città, il Sindaco Zaccaria ha incontrato il Prefetto. Queste le decisioni

Attualità Prima Pagina

L’incontro è avvenuto ieri mattina a Brindisi

FASANO – Il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, ha partecipato ieri mattina alla riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, convocato in Prefettura a Brindisi. Era stato proprio il Primo Cittadino, nei giorni scorsi, a chiedere un incontro al Prefetto dopo tutto quello che è avvenuto a Fasano nelle ultime settimane. Auto incendiate, quasi quotidianamente, con gli ultimi episodi che non hanno più fatto dormire sonni tranquilli alla città.

«Ringrazio il Prefetto Guidato – dichiara il sindaco Zaccaria – per aver convocato con tanta tempestività la riunione, e con lui il Questore Rossi, e il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Carrara e il Comandante provinciale della Guardia di finanza, Colonello Bia. È stato un incontro molto proficuo: il confronto fra i rappresentanti delle Forze dell’ordine sugli ultimi episodi accaduti nel nostro Comune è stato concreto e costruttivo, in un clima di grande cordialità. Sono state decise alcune attività che verranno realizzate a partire dai prossimi giorni per intensificare il controllo sul territorio. Peraltro sugli episodi di recente accaduti risultano avviate attività investigative. Da parte mia, nell’apprezzare l’impegno in campo per individuare quanto prima i responsabili e assicurarli alla giustizia, ho confermato la totale collaborazione da parte dell’Amministrazione comunale».

Ci si augura adesso che, con gli interventi futuri, si possano scongiurare i fatti avvenuti nel recente passato e che rischiano di togliere a questa città il sonno. Nel vero senso della parola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *