Ripuliti i canaloni del territorio a sud di Fasano

Attualità Prima Pagina

Eseguite una serie di azioni per prevenire allagamenti e alluvioni

FASANO – Una massiccia azione preventiva è stata attuata dal Comune di Fasano nelle ultime settimane per scongiurare il ripetersi di eventi alluvionali.

L’ufficio comunale di Protezione civile, infatti, ha coordinato le attività di pulizia di una serie di canali di scolo delle acque meteoriche che attraversano il territorio di Fasano.

Ditte incaricate dal Comune hanno ripulito il canalone che da Pezze di Greco sfocia a Forcatella e quello che dalla località Pezze Vicine sfocia a mare tra Forcatella e Savelletri. In questi due casi si tratta di canali sui quali ha competenza il consorzio di bonifica Arneo che, però, da tempo non provvede a ripulirli. Nel corso del tempo questi canaloni si erano quasi ostruiti e per questo la Protezione civile comunale ha disposto l’impiego di ditte che hanno lavorato sodo anche nei week end per ripulirli prima dell’arrivo di nuove piogge.

Inoltre è stato ripulito il canale di via Angelini a Pezze di Greco, le griglie che intersecano via Costa, sempre nella più popolosa frazione fasanese, e il sottopasso sulla provinciale che collega Pozzo Faceto a Torre Canne.

Nei prossimi giorni si provvederà alla pulizia del canalone che da Montalbano sfocia a Posto di Tavernese.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *