Riapre domani il centro cottura Ladisa a Fasano

Attualità Prima Pagina

La riapertura a seguito dei gravi danni subiti

FASANO – Dopo aver subito grossi danni a causa di un incendio che qualche mese fa devastò parte dell’immobile, i macchinari e le cucine, tanto da rendere impossibile il regolare prosieguo dell’attività di preparazione dei pasti per i bambini delle scuole fasanesi, Sabato 29 febbraio riapre il centro cottura Ladisa a Fasano.

Il sindaco Zaccaria, in accordo con i vertici della Ladisa, concordò di non interrompere il servizio mensa per non creare disagi alle scuole (sarebbe stato necessario rivedere totalmente il tempo pieno) e alle famiglie che avrebbero dovuto rivedere orari e organizzazione interna al nucleo.
Durante quest’ultimo periodo il servizio è stato sempre garantito, ripiegando sulla sede di Bari, senza nessuna interruzione, nemmeno per un giorno.

«Siamo contenti di comunicare – afferma l’assessore Caroli – che il centro cottura torna ad operare direttamente in città. Abbiamo cercato di continuare a garantire sempre, seppur con qualche difficoltà, l’erogazione dei pasti sistematicamente e senza interruzione e per questo vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile ciò. Sono state apportate diverse migliorie presso il nuovo centro cottura, che saranno descritte sabato mattina . Sono certa che le suddette migliorie ed il ripristino del centro a Fasano, comporterà delle ricadute positive anche sulla qualità dei pasti . Approfitteremo altresì di questo momento di incontro con i genitori, i dirigenti e i docenti per comunicare l’avvio dei progetti di educazione alimentare che coinvolgeranno, in chiave ludica e con un taglio pedagogico, i nostri bambini a scuola».

«Sabato riapre il Centro cottura della Ladisa – aggiunge il sindaco Zaccaria – come avevamo assicurato, da lunedì 1 marzo i pasti per le nostre Scuole dell’infanzia riprendono ad essere preparati a Fasano. I lavori di ripristino della struttura e tutti i necessari adempimenti sanitari e burocratici sono terminati: ringrazio la ditta per aver comunque assicurato in questi mesi un servizio puntuale e in linea con gli standard previsti dal contratto. Rientrato in funzione il Centro, possiamo adesso programmare insieme alla ditta iniziative di educazione alimentare da rivolgere ai bambini entro la conclusione dell’anno scolastico».

L’appuntamento è dunque per sabato 29 febbraio alle ore 11.30 presso la sede della Ladisa sita in via dell’industria a Fasano.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *