Programmati i nuovi lavori pubblici a Fasano e frazioni

Attualità Secondo Piano

Lo annuncia il sindaco Zaccaria

FASANO – Programmati i lavori pubblici in zona “Case agricole” a Fasano e a Savelletri, Pozzo Faceto e Cocolicchio. Ad annunciarlo è il sindaco Francesco Zaccaria.

«Nonostante la fase molto difficile nella quale siamo entrati, per le difficoltà sempre maggiori legate al Covid, abbiamo approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione delle strade comprese fra le cosiddette “Case agricole”: rifacimento di asfalto e marciapiedi, sostituzione dei pini con nuovi alberi, sostituzione di tutti i punti-luce e rifacimento dello spazio verde accanto alla statuetta della Madonna, con nuova pavimentazione, panche in pietra e zona-giochi per bambini; per il finanziamento ci siamo candidati a un bando della Regione, ma se non dovessimo rientrarvi riproporremo il progetto nel prossimo bilancio.

Con fondi del Comune – prosegue Zaccaria – vogliamo invece proseguire la riqualificazione di piazza Costantinopoli e rifare asfalto e marciapiedi in via Orazio Flacco a Savelletri; nello stesso stanziamento abbiamo previsto di completare anche il parco-giochi a Pozzo Faceto, piantando tredici alberi e altre piante in prossimità. 

Infine, a Cocolicchio vogliamo valorizzare il sagrato della chiesa attraverso una nuova pavimentazione in chianche, che sostituisce il bitume, e aggiungendo panchine e nuovo verde pubblico: per quest’ultimo progetto abbiamo già aggiudicato i lavori, che inizieranno a giorni. Ringrazio l’associazione culturale Cocolicchio, guidata da Franco Mastro, che ha contribuito acquistando una parte delle chianche.

Rigrazio, inoltre, l’assessore Antonio Pagnelli, il dirigente Rosa Belfiore e tutta la struttura tecnica dell’ufficio lavori pubblici per l’immancabile contributo».

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *