Pasqua e Pasquetta, Zaccaria chiarisce: sì a consegne a domicilio

Attualità Prima Pagina

Possibile la vendita esclusivamente con consegna a domicilio per pizzerie, ristoranti e rosticcerie

FASANO – A seguito dell’ordinanza emanata ieri dal sindaco Francesco Zaccaria in merito alla chiusura delle attività commerciali nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, il primo cittadino ha voluto fornire ulteriori dettagli.

“Sento la necessità di dare due specificazioni riguardo la mia ordinanza di ieri – ha affermato il sindaco – confermo che tutte le attività commerciali, ad eccezione di farmacie, parafarmacie, edicole e stazioni di servizio, dovranno rimanere chiuse nei giorni di Pasqua e Pasquetta; tuttavia, fatti salvi eventuali provvedimenti regionali, è possibile la vendita esclusivamente con consegna a domicilio per pizzerie, ristoranti e rosticcerie. Tali attività devono rispettare tutte le regole di prevenzione.

A questo proposito tengo a sottolineare che la visita a parenti e amici non è fra i motivi che giustificano le uscite da casa: nei giorni festivi e prefestivi della Settimana santa la Polizia locale si avvarrà anche dell’ausilio di due droni per aumentare i controlli, oltre che di una pattuglia in più in servizio. Ci aspetta una Pasqua diversa, fatta di sacrificio ma di consapevolezza che solo il rispetto delle regole, anche in questi giorni di festa, avvicina il ritorno alla nostra vita consueta”.

Tagged

1 thought on “Pasqua e Pasquetta, Zaccaria chiarisce: sì a consegne a domicilio

  1. Non commento le sue decisioni….signor sindaco ..una sua scelta …ma siamo sempre in una situazione di estrema emergenza…non mi sembra che pizzerie o pasticcerie siano un bene di prima necessità…anche se a domicilio… ci sono i supermercati per questo.. ma le ricordo che ci sono tante attività commerciali o negozi chiusi …e non va bene…la legge è uguale per tutti….anche se ci sono festività…ci sarà tempo per mangiare dolci e pizze…non ora …ora e tempo di stare a casa… signor sindaco…e comunque le devo anche dire che da casa mia vedo molta gente in giro…come se nulla fosse accaduto…liberi e senza pensieri ..a correre e camminare… è un via e vai di macchine …le parlo di sabato e domenica… Nella zona industriale nord … cioè renna…io abito lì …sia più rigido …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *