Oggi l’ultimo saluto a Giovanni. Ed il web chiede il PalaCustodero

Attualità Prima Pagina

L’iniziativa lanciata dal giornalista Pierluigi Giordano Cardone

FASANO – Il PalaCustodero. È quello che, in queste ore, chiede la piazza virtuale fasanese. Intitolare il nuovo Palazzetto dello Sport alla memoria del giovane calciatore Giovanni Custodero.

L’iniziativa, lanciata dal giornalista fasanese de Il Fatto Quotidiano, Pierluigi Giordano Cardone, è stata accolta con favore sul social network Facebook, praticamente all’unanimità, tanto che alcuni utenti hanno dato vita all’hashtag #PalaCustodero.

D’altra parte non ci sarebbe gesto migliore, se non quello di ricordare Giovanni attraverso la sua più grande passione: lo sport. L’intenzione è stata da subito riferita al primo cittadino, Francesco Zaccaria, che accoglierà senza dubbio la richiesta di tutti coloro che hanno conosciuto il Guerriero Sorridente e la sua storia. Una storia che ha commosso una nazione intera, finendo addirittura oltralpe.

La nostra testata, pertanto, si unisce all’appello del giornalista Cardone, sostenendo di fatti l’iniziativa e ricorda ai lettori della raccolta fondi attivata ieri (e che terminerà stasera) a sostegno della famiglia Maggi-Custodero. La donazione può essere effettuata direttamente sulla nostra pagina social Facebook.

Intanto questo pomeriggio, nella frazione di Pezze di Greco presso la chiesa parrocchiale, si svolgeranno i funerali del giovane Giovanni Custodero, alle ore 14.45. Sono attese centinaia di persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *