«O-maggio all’infanzia», pubblicata la manifestazione di interesse

Attualità Secondo Piano

C’è tempo fino al 21 giugno per presentare le domande

FASANO – C’è tempo fino al 21 giugno per partecipare alla manifestazione di interesse rivolta alle associazioni del territorio che intendano contribuire alla organizzazione degli appuntamenti nell’ambito del cartellone «O-maggio all’infanzia». La rassegna, organizzata dall’amministrazione comunale, è dedicata a bambini e ragazzi e quest’anno eccezionalmente si svolgerà nell’arco di tutto il mese di luglio.  

«La collaborazione con le associazioni del territorio è punto imprescindibile per l’ottima riuscita di questo appuntamento – dice il sindaco Francesco Zaccaria –. Un appuntamento immancabile nel panorama di iniziative che la nostra amministrazione rivolge da sempre a bambini e ragazzi e che segna la ripresa delle iniziative in presenza rivolte alle nuove generazioni. I nostri giovani finalmente potranno tornare alla socialità che la pandemia ci aveva tolto con tante attività realizzare a misura della loro età. Per questo è fondamentale la sinergia con le realtà di Fasano che si occupano quotidianamente di costruire attività per i più piccoli e che ringrazio per tutto quello che fanno e che hanno fatto anche in questi mesi resi difficili dal Covid».

«Con questo avviso – dichiara l’assessore Caroli – ci rivolgiamo a tutte le associazioni affinché possano, ciascuno per il proprio “campo d’azione”, proporre eventi rivolti ai bambini nell’ambito di tre aree: ludico-sportiva; escursioni guidate; teatro e piccoli spettacoli. Ringrazio sin da ora le associazioni per il contributo che vorranno fornire a questa iniziativa tanto apprezzata in città. Sono sicura che riusciremo, con la consueta sinergia e l’entusiasmo di sempre ad organizzare degli appuntamenti rivolti ai bambini, che di certo saranno divertenti, coinvolgenti ed entusiasmanti per loro e per le rispettive famiglie».

Tagged