20 Aprile 2024 13:29

3 thoughts on “Nuova raccolta rifiuti, si parte il 7 gennaio. Ecco il calendario

  1. Le raccomandazioni e informazioni del Sig. Sindaco sul nuovo modello di raccolta rifiuti non sono affatto complicate e aiutano i cittadini per l’obiettivo di raggiungere un corretto e legale conferimento dei rifiuti negli appositi giorni e nei giusti stalli.Si spera anche nell’attivazione di un servizio di intercettazione da utenze domestiche di materiale composto da foglie,fiori,erbe ,paglia e piccoli sfalci di potatura.Per chi ha anche un piccolo giardino tale problema esiste e quale che sia il modo deciso dalla Gialpast si spera che sia risolto.Questa mattina il mio contenitore (e non solo),a differenza di quanto da tanto tempo è regolarmente avvenuto il sabato, l’ho ritrovato pieno.Comunque nessunissima polemica e tantomeno nostalgia per il giustamente bocciato vecchio servizio. Dispiace soltanto che l’operatore o chi lo comanda abbiano voluto anticipare i tempi senza alcun preavviso.

  2. Ill.mo sig. Sindaco. Vivo a Pezze di Greco e nella strada in cui abito non passa nessun operatore ecologico a pulirla a meno che non alzo il telefono e “obbligo” qualcuno a farlo anche se “pago” questo servizio. Non è possibile che giornalmente devo togliere dalla strada foglie e cartacce varie, spesso, trasportate dal vento. Questo vuol dire che il servizio non viene effettuato come dovrebbe. E’ molto semplice far passare il mezzo che aspira e pulisce solo sul corso principale… e le strade interne…?
    Io, come molti altri cittadini, mi sono adeguato a differenziare i rifiuti, ma gradirei che la differenza la facciano anche le istituzioni e la Gial Plast srl con i suoi collaboratori a cui auguro buon lavoro.
    Spero che la redazione giri questa mia al sig. Sindaco.
    Saluti

Lascia un commento