Non si ferma la macchina della solidarietà dei fasanesi

Attualità Prima Pagina

Continuano le donazioni alimentari presso i punti vendita

FASANO- L’emergenza Coronavirus non arresta la solidarietà dei fasanesi. È notizia di qualche ora fa di come molti concittadini che in questi giorni si stanno recando nei punti vendita alimentari della città, stiano riempiendo i carelli preposti alla raccolta viveri organizzati dal Banco Alimentare della Caritas diocesana. Una risposta importate che sta inducendo i diversi volontari della Caritas e dell’Associazione del Volontariato Vincenziano a ritiri straordinari dai vari supermercati.

Una grande iniziativa a favore di tutte quelle famiglie che in questo momento stanno vivendo una situazione di grave disagio, messa in essere dalla collaborazione delle due zone pastorali fasanesi (Fasano centro e Fasano sud) con il supporto logistico del comune di Fasano, del Banco Alimentare Diocesano e dai diversi volontari che vogliono rigorosamente mantenere l’anonimato.

Un lavoro prezioso e certosino nella composizione dei pacchi alimentari che devono contenere tutto ciò che serve per il sostentamento di una famiglia e che in questi giorni vengono distribuiti ad oltre 100 famiglie del territorio. Tutto serve e non è la quantità della donazione che conta ma lo spirito con la quale la si effettua, e in questo momento sarebbe necessario, se possibile, differenziare anche gli alimenti. In pratica in questo particolare momento utile sarebbe donare:

tonno e carne in scatola,

legumi in scatola o secchi

olio extravergine   

oltre ai classici prodotti come pasta, pelati, zucchero, formaggio, farina etc che molto generosamente riempiono le dispense del banco. In tutto questo si inserisce anche una sorta di emergenza per quelle famiglie con bambini piccoli. E quindi grazie anche alla collaborazione di alcuni negozi specializzati si può contribuire offrendo prodotti per bambini come

pannolini

omogeneizzati

latte fresco e in polvere

pastine

biscotti

Piccoli suggerimenti per direzionare al meglio la nostra solidarietà che in questo momento non conosce confini. Un grazie immenso anche ai tanti fasanesi anonimi che stanno facendo anche donazioni in denaro da investire per l’acquisto di prodotti particolari che difficilmente potrebbero essere donati nei vari punti vendita. Anche questo è un modo di rendersi vicini e solidali nei confronti di chi in questo momento soffre più di noi. Un grazie particolare anche a tutte quegli esercizi commerciali che mettono a disposizione le loro attività come

Fasano:

-Alimentari di De Angelis Alfonso, via mignozzi n. 84

– Caseificio Zaccaria, via nazionale dei trulli

– Centro salumi e formaggi, via f.lli rosselli

– Conad, c/o conforama

– C7 supermercato, via roma n. 1/p

– Despar supermercato “Olive”, via dell’artigianato n. 84

– Despar, via roma n. 297

– Easy market, via colucci

– Eurospin, via roma n. 2/d

– L’angolo della genuinità, via de curtis n. 1

– Le mille bontà di Gallo Silvio, corso perrini n. 75

– Le mille bontà di Gallo Vito, via mignozzi

– Meta supermercato, via mattei n. 3

– Panificio Velletri, via xxv aprile n. 6

– Pantagross, via fascianello

– Penny market, via roma n. 2/u

– Simply market, piazzale kennedy n. 25

– Simply supermercato, c/o “galleria simply”, via mario scelba

– Supermercato Amati, via cenci n. 91

– Todis, via musco n. 15

– Todis, via roma n. 335

Pezze di Greco:

– Conad city, via della fiera

– Di Rienzo srl, via fasano

– Santa Rita, corso nazionale

– Sidis, via rosmini

– Zaccaria, corso nazionale

– Alimentari, via costa

– La sanitaria, corso italia n. 46

Montalbano:

– Minimarket, via calatafimi

– Parenthood, via teano 152

– Minimarket, via alfieri

Speziale:

– Crovace, via lecce

Savelletri:

– Caseificio Zaccaria, via degli scavi

– Il buon sapore, via degli scavi

Tutti coloro che avessero necessità possono chiamare il numero 080/4394298 dell’ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Fasano il lunedì al venerdì dalle 9 alle 11. La consegna è quindi fissata solo previa appuntamento concordato con il segretariato degli uffici preposti.

Tagged

Lascia un commento