Nasce “Don’t Lose Your Smile”, un vinile in ricordo di Stefano Brescia

Attualità Secondo Piano

Parte del ricavato sarà donato alla ricerca sui tumori cerebrali

FASANO – Nella giornata di ieri (17 giugno), Stefano Brescia avrebbe compiuto 36 anni. Il giovane fasanese, scomparso prematuramente lo scorso anno a causa di un tumore cerebrale, rivive oggi grazie al ricordo dei suoi amici, che in suo onore hanno deciso di incidere il vinile DLYS, a ricordare la lezione più importante che Stefano ha lasciato: non perdere il sorriso.

“Un caro amico – lo definisce chi lo conosceva – le cui idee continuano a vivere attraverso alcuni interessantissimi progetti”. DLYS, ovvero Don’t Lose Your Smile, non è solo un semplice invito a sorridere alla vita. È la formula per comprendere meglio l’impegno che si cela dietro questo progetto.

L’iniziativa ha coinvolto molti volti noti della scena internazionale e buona parte di essi hanno avuto modo di collaborare con Stefano. Tuttavia, potranno trovare spazio in questo progetto anche artisti che non hanno avuto il piacere di conoscerlo, purché abbiano come unico obiettivo quello di lasciarsi completamente travolgere dalla musica.

Ma DLYS non è solo l’uscita di una compilation. Rappresenta qualcosa di più importante che unisce il ricordo di Stefano agli artisti in copertina. Tutti insieme per una sola e importante missione da compiere attraverso la musica: ricordare ad ognuno di noi quanto sia importante, nonostante tutto, non perdere il sorriso. Mai.

Inoltre, occorre precisare che parte del ricavato sarà donato per la ricerca sui Tumori Cerebrali. Ma oltre ai buoni propositi Don’t Lose Your Smile racchiude in sé anche tanta buona musica. Difatti, è una compilation che invita l’ascoltatore a tener duro e a credere sempre nei propri progetti, senza mai mollar la presa.

Dodici tracce che sapranno accompagnare l’ascoltatore in ogni momento della giornata e che riusciranno a tenere compagnia anche nei momenti più tristi. È possibile effettuare un pre-ordine a questo link.

Tagged