Montalbano festeggia la sua Santa Patrona

Attualità Cultura e Spettacolo Secondo Piano

Il programma dei festeggiamenti

MONTALBANO – Si stanno svolgendo in questo fine settimana i festeggiamenti in onore della Patrona di Montalbano “Maria Santissima di Pozzo Faceto”. Si tratta anche quest’anno di festeggiamenti in tono ridotto per via della emergenza Covid 19.

Il Comitato Festa Patronale, di concerto con il parroco don Gianluca Dibello, ha messo a punto un programma che ha previsto da giovedì scorso ad oggi il triduo di preparazione con alle ore 18 la recita del Santo Rosario comunitario e alle ore 19 la Santa Messa vespertina.

Domani, domenica 25 luglio, invece, alle ore 8 ci sarà lo sparo della diana mattutina e l’apertura dei festeggiamenti. Alle ore 8.30 e 10.30 sono in programma le celebrazioni religiose, e alle ore 12 lo sparo della diana di mezzogiorno. Alle ore 18 le vie della frazione saranno allietate dalla banda musicale, mentre alle ore 19 si terrà la solenne celebrazione eucaristica che sarà presieduta dal vescovo di Conversano-Monopoli mons. Giuseppe Favale, con la partecipazione delle autorità cittadine e del comitato festa patronale. Durante la Santa Messa si terrà la benedizione della nuova immagine di San Giuseppe nel 150.mo anniversario della proclamazione di San Giuseppe patrono della Chiesa universale. La celebrazione eucaristica delle ore 19 sarà trasmessa in diretta su Canale 7 (canale 74).

Tutte le celebrazioni si svolgeranno nella chiesa parrocchiale nel pieno rispetto delle norme anti Covid. La capienza massima della chiesa è di 120 persone.

Tagged