La storia di Francesca e la sua festa di compleanno… sul balcone!

Attualità Prima Pagina

Il Coronavirus e la quarantena non hanno fermato la piccola che, un domani, racconterà di un compleanno speciale

FASANO – Sono giorni difficili quelli che tutta l’Italia sta ormai vivendo a causa della diffusione del Coronavirus. Siamo un popolo in quarantena che non può uscire di casa per evitare il contagio, soffrendo la mancanza della quotidianità.

Ma i compleanni sono giorni speciali e nessun isolamento potrà impedirci di festeggiarli, soprattutto se a compiere gli anni è una bambina. La protagonista della nostra storia è Francesca, che ieri ha compiuto i suoi 7 anni. I genitori, Francesco e Alessandra, non hanno voluto rinunciare ai festeggiamenti e così, sul balcone di casa, la piccola Francesca ha spento le candeline sulla torta in compagnia della sua sorellina Alice.

Un compleanno indimenticabile e certamente fuori dal comune a cui hanno preso parte anche i vicini dai loro rispettivi balconi, ricevendo il pezzo di torta grazie ad una corda legata da un punto all’altro della strada. Metodi artigianali per vivere un momento diverso e spensierato.

Nonostante la “reclusione forzata”, la festa è comunque riuscita sfidando la quarantena e regalando un sorriso alla festeggiata.

A Francesca e a tutti i bimbi che in questi giorni stanno festeggiando compleanni “alternativi”, gli auguri della nostra redazione.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *