La nota dell’UDC fasanese: degrado ambientale, ancora incuria sulla “via vecchia” di Laureto

Attualità Secondo Piano

La denuncia per la scarsa attenzione alla questione arriva dal coordinamento cittadino dell’UDC

FASANO – Ancora incuria su alcune strade del territorio di Fasano. A denunciarlo è il coordinamento cittadino dell’UDC che, rivolgendosi al sindaco e a tutti gli amministratori del comune, denuncia l’insensibilità e la scarsa attenzione per un risanamento ambientale del nostro territorio ed in particolare della fitta rete di strade secondarie e del territorio comunale periferico, non per questo assolutamente trascurabili.

È questo il caso del tratto stradale di pertinenza comunale della “Via Vecchia di Laureto”, strada di intenso traffico giornaliero da quando è attivo il cantiere per il rinnovamento della SS172. “Il tratto stradale in questione – denuncia il coordinamento – risulta essere completamente dimenticato dall’amministrazione, in quanto sempre più degradato e compromesso: rifiuti e discariche ai margini delle strade che oscurano e deturpano sentieri naturalistici e storici mettendo a repentaglio anche l’incolumità pubblica. Vi è un canale quasi completamente ostruito, come visibile nelle foto; muretti a secco che delimitano la carreggiata da un dirupo completamente abbattuti, mettendo a rischio la vita di chi transita giornalmente da quel tratto stradale.
Tutta la parte politica di maggioranza dia assoluta priorità a queste tematiche ambientali e di pubblica sicurezza, ora sfociate quasi in emergenza, anziché programmare la prossima campagna elettorale con l’incrementare di lavori talvolta anche secondari solo per crearsi consensi elettorali e promuovere una politica clientelare per racimolare voti.

Esortiamo l’attuale amministrazione comunale a considerare il risanamento ambientale della zona tra le sue priorità attuando efficaci azioni di ripristino e prevenzione.

Tagged

1 thought on “La nota dell’UDC fasanese: degrado ambientale, ancora incuria sulla “via vecchia” di Laureto

  1. Non solo,le strade tutte non vengono pulite giornalmente dal comune. La litoranea,le periferie,le strade interne,i marciapiedi con escrementi di animali (randagi e non) sono sempre lì da settimane ( Pezze di greco). Incuria totale per non parlare delle strade e marciapiedi inesistenti… Con la speranza che pian piano la situazione migliori (anche se ho molti dubbi) ,dato che in 6 anni ho visto pochissimi miglioramenti,vi auguro Buon 2021!

Lascia un commento