La Giunta Regionale dà il via libera al Piano regolatore del Comune

Attualità Secondo Piano

La soddisfazione espressa dal sindaco

FASANO – «Abbiamo centrato uno dei traguardi più importanti del nostro quinquennio amministrativo: la Giunta Regionale ha approvato oggi le modifiche alle Norme Tecniche di Attuazione al Piano regolatore del Comune». A comunicarlo è il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, che esprime soddisfazione per questa importante approvazione da parte della Regione.

«È una notizia importante e attesa per Fasano, arrivata dopo quasi due anni di lavoro dei nostri uffici tecnici e di quelli regionali, che ringrazio per averci aiutato ad ottenere questo grandissimo risultato portando a termine un’istruttoria tanto complessa.

Il documento – prosegue il primo cittadino – contiene tante importanti novità urbanistiche per gli imprenditori e per i commercianti, che vedranno moltiplicarsi le possibilità di realizzare le proprie idee e che che, conseguentemente, saranno opportunità di sviluppo anche per gli artigiani della nostra città. Ringrazio per il loro significativo apporto a questa conquista il dirigente Amedeo D’Onghia e l’assessore Gianluca Cisternino. Presentiamo nei particolari la delibera regionale e le norme approvate in una conferenza stampa che convocheremo a breve.


Finalmente abbiamo dotato il centro storico di Fasano dello strumento urbanistico che è il presupposto perché i privati possano farlo diventare come quello dei paesi vicini. Finalmente altri pezzi del nostro territorio, che aspettavano da anni, avranno la possibilità di essere anch’essi valorizzati. Finalmente, Fasano fa un lungo, deciso passo avanti verso lo sviluppo».

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *