Inaugurata la nuova area giochi nel Parco delle Rimembranze

Attualità Prima Pagina

Un parco giochi inclusivo con una nuova illuminazione

FASANO – Nulla è paragonabile ai sorrisi e alla felicità negli occhi dei bambini. Ed erano tantissimi quelli allegri presenti ieri all’inaugurazione della nuova area giochi nel Parco delle Rimembranze.

A tagliare il nastro sono stati gli stessi bambini, insieme al sindaco Francesco Zaccaria. «Oggi si inaugura l’area giochi e la nuova illuminazione, composta da 50 punti luce – ha affermato il primo cittadino – Questo è il terzo parco giochi a Fasano dopo quello ripristinato in piazza Paisiello e quello in via Santa Margherita realizzato da due imprenditori e regalato alla città. Oggi nasce un nuovo centro di aggregazione nevralgico per la comunità, un punto di aggregazione per le famiglie. Speriamo che nei prossimi mesi il nostro territorio possa arricchirsi di nuove aree giochi, magari a Pozzo Faceto o nella Villa San Francesco».

Si tratta di un parco giochi inclusivo, ovvero un’area gioco fruibile da bambini aventi ogni tipo di abilità indipendentemente dalle loro capacità fisiche e mentali, attrezzato di giostrine adatte anche a bambini diversamente abili. Un colorato percorso pedonale limita l’area con scivolo e altalene per poter correre e giocare in sicurezza.

Un regalo della città ai piccoli fasanesi sperando possa essere apprezzato da grandi e piccini.

L’impegno, adesso, si sposta sul versante della tutela del Parco da balordi ed incivili: è sulla sicurezza e sul decoro urbano, infatti, che si deve fare ancora molto.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *