In arrivo una nuova copertura per il tensostatico di via Galizia

Attualità Prima Pagina

Lo annuncia l’assessore allo sport Giuseppe Galeota

FASANO – La Regione Puglia ha inteso sostenere la realizzazione di proposte progettuali da parte di Comuni pugliesi, in merito all’Avviso pubblico 2019 per gli interventi volti al potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo delle amministrazioni comunali.

«Il 10 settembre scorso, durante l’ultima riunione della Consulta dello Sport cittadina, con le società e associazioni sportive del territorio, ci siamo dati appuntamento al fine di condividere gli obiettivi strategici e le linee di intervento ipotizzate per il miglioramento e la messa in sicurezza degli impianti sportivi fasanesi – afferma l’assessore allo sport Giuseppe Galeota – Al centro del dibattito, fra gli altri, il Tensostatico di via Galizia.

Dalla discussione sono emersi, in ordine di importanza, problemi relativi alla copertura, che presenta infiltrazioni di acqua, con conseguente necessità di migliorare la coibentazione della struttura.
Quindi, abbiamo assunto, in quella sede, l’impegno di procedere, come promesso in campagna elettorale, al rifacimento di tale copertura, con la progettazione degli interventi da porre in essere, al fine di poter partecipare, entro il termine del 15 novembre prossimo, all’Avviso della Regione, ed intervenire sul Tensostatico secondo le priorità sopraccitate.

Vogliamo, in tal modo, rendere fruibile la pratica sportiva per tutti i cittadini, sportivi e non, al fine di garantire la più ampia possibilità di partecipare ad attività fisico-motorie in un ambiente sicuro e sano, oltre che accessibile anche a soggetti con disabilità.
Nel frattempo – conclude Galeota – invito tutti i cittadini che eventualmente fossero interessati, a prendere contatti con gli uffici comunali competenti per ogni tipo di approfondimento inerente la proposta progettuale».

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *