Il sindaco Zaccaria annuncia la riasfaltatura di nuove strade

Attualità Secondo Piano

Via Frallonardo sarà realizzata grazie al ribasso sui lavori di altre strade comunali

FASANO – “Ancora asfalto nuovo nelle strade del Comune: con il ribasso ottenuto sui lavori in via Maroncelli e via Alfieri a Montalbano, a loro volta finanziati con i risparmi realizzati sul canile-rifugio, abbiamo deciso di riasfaltare anche via Frallonardo nello stesso centro abitato”. Lo comunica il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria.

“Abbiamo autorizzato, inoltre, il rifacimento del tratto di strada di via Santa Margherita compreso tra via Dell’Artigianato e via Pacinotti, a conclusione dei lavori nelle strade adiacenti: la proposta del tecnico progettista, Leonardo Angelini, è stata accolta al fine di mettere in totale sicurezza un segmento dal fondo stradale estremamente pericoloso. Gli atti per entrambe le procedure sono già stati approvati.

Continuiamo a programmare e realizzare il rifacimento integrale delle nostre strade, I cittadini stanno senz’altro notando come la nostra Amministrazione non si limiti a tappare buche, che magari si rompono di nuovo dopo pochi mesi, ma stia curando la ripavimentazione completa e soprattutto  duratura delle strade oltre alla normale attività di manutenzione delle buche stradali.

I contribuenti – prosegue il primo cittadino – possono anche riscontrare come nella generalità dei lavori pubblici vengano realizzati abitualmente cospicui ribassi, che non vanno a discapito della qualità delle opere ma che stiamo interamente usando per ulteriori lavori: abbiamo reso sistematica questa prassi amministrativa e vogliamo continuare così. Ringrazio pertanto l’assessore ai Lavori pubblici, Antonio Pagnelli, e il dirigente di Settore, Rosa Belfiore, per il decisivo contributo offerto al raggiungimento di questo obiettivo”.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *