Il sindaco Francesco Zaccaria: «Ci prepariamo a sanificare le strade»

Attualità Secondo Piano

In molti si chiedevano come mai Fasano fosse uno dei pochi comuni a non averlo fatto

FASANO – Via alla sanificazione delle strade. A darne annuncio è proprio il sindaco Francesco Zaccaria dopo che in tanti si chiedevano, sul web, come mai il nostro comune fosse tra i pochi a non aver ancora attivato tale procedura.

«Come forse già sapete – scrive Zaccaria – ieri ho disposto la chiusura totale degli uffici comunali di Fasano, Pezze di Greco e Montalbano fino al prossimo 3 aprile compreso. Soltanto l’Ufficio protocollo rimarrà aperto per le emergenze, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11; tutti gli altri uffici saranno contattabili esclusivamente per e-mail. Per chi avesse necessità di parlare con me, garantisco gli appuntamenti lasciando i propri dati e numero di telefono in ufficio protocollo.
I Servizi essenziali saranno assicurati come segue:

• Stato Civile (raccoglimento delle registrazioni delle nascite e dei decessi) – reperibilità ai numeri 080 4394 252 – 080 4394 253

• Servizi Cimiteriali – numero dedicato

• Protezione civile – reperibilità al numero 080 4394 314

• Assistenza domiciliare (dedicata alle persone non autosufficienti che vivono sole) – 080 4394315, contattabile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.30.

I cimiteri verranno aperti soltanto per assicurare i servizi di trasporto, ricevimento e inumazione delle salme. Rimane naturalmente aperto il Centro Operativo Comunale, presso il quale continua a funzionare il servizio di consegna a domicilio di cibo e medicinali riservato ad anziani e ammalati, contattabile allo 0804394315.

Ci stiamo inoltre organizzando per una approfondita igienizzazione e sanificazione delle strade, che vi faccia stare tutti più sicuri: raccomando però di limitare gli spostamenti al lavoro, al rifornimento di cibo, casalinghi e medicine e a casi insormontabili di assistenza ad anziani e malati. Sono sicuro che supereremo questa difficile prova venendo portati ad esempio di civismo e di compattezza. Coraggio».

1 thought on “Il sindaco Francesco Zaccaria: «Ci prepariamo a sanificare le strade»

  1. Quando una nazione viene dichiarata pandemia bisogna pensare che la situazione e grave io mi chiedo quando un sindaco o istituzione emandano un lagge noi cittadini siamo tutti partecipi ma quando sono i cittadini a chiederlo tutto tace qui si muore e a montalbano non si trova una mascherina neanche in farmacia ma io dico se la situazione e grave e mi reco alprontosocvorso chiedendo una mascherina e mi rispondono non possiamo darle non ci bastano per noi e. Veramente da schifo nessun amministrazione comunale a fatto allestire un gazebo distribuendo mascherine o alcol a tutte quelle persone che non possono muoversi e o quelli che non sono riuscuti a trovarle questo e il nostro comune e meno male che si muore con corona virus grazie senatore emigliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *