Galeota: “Pronti per garantire la fruibilità dell’intera costa”

Attualità Secondo Piano

L’assessore illustra le azioni da mettere in campo per rendere fruibile la costa fasanese tra accessi, parcheggi e cartellonistica

FASANO – “Nei prossimi giorni, con l’avvio effettivo della stagione estiva e balneare, sempre più persone si riverseranno sulla nostra costa per trascorrere qualche ora al mare. Pertanto, stiamo mettendo in campo diverse azioni per garantire la fruibilità dell’intera costa fasanese” afferma l’assessore Giuseppe Galeota.

“Oltre a prevedere la pulizia quotidiana delle spiagge libere nei mesi di luglio e agosto, abbiamo deciso – prosegue – di produrre una cartellonistica che individui adeguatamente tutti gli accessi liberi al mare ogni 150 mt.
Al contempo segnalo che lungo il nostro litorale verranno ripristinati diversi parcheggi liberi e gratuiti lato monti, anch’essi opportunamente individuati da apposita cartellonistica, in modo da evitare quanto più possibile la sosta selvaggia delle auto lato mare.

Ad ogni modo, auspico che tutti continuino a osservare le regole sul distanziamento sociale, perché i rischi legati alla ripresa dei contagi non sono stati ancora superati. Sono sicuro che anche grazie all’impegno di tutti gli operatori del settore, sapremo incidere concretamente sull’indice di gradimento dei turisti che sceglieranno Fasano per trascorrere le proprie vacanze”.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *