Festeggiate le coppie longeve di Montalbano e Speziale

Attualità Prima Pagina

Nell’ambito della iniziativa “Io amo a Fasano”

MONTALBANO – Grazie alla sinergia tra Amministrazione comunale e associazioni del territorio si è riuscito ad organizzare domenica scorsa a Montalbano un evento che ha suscitato tanti ricordi ed emozioni e che ha permesso di festeggiare coppie di anziani che sono da esempio per le giovani generazioni.

Nel corso della serata, svoltasi presso la sala convegni della Società di mutuo soccorso, sono state festeggiate le coppie di Montalbano e Speziale che hanno compiuto 50 e 60 anni di vita coniugale.

Ad organizzare la serata sono state la associazione “Gli amici di Giìuùaànneèd”, presieduta da Mina Schiavone, e la Società operaia di mutuo soccorso di Montalbano, guidata da Cosimo Semerano.

Si è trattato di un evento che rientrava tra quelli del calendario “Io amo a Fasano” messo a punto dalla Amministrazione comunale in occasione dell’ultimo San Valentino. Alla manifestazione di domenica, infatti, ha partecipato il vicesindaco di Fasano, Luana Amati, che ha consegnato una pergamena ricordo ad ogni coppia ed una rosa.

Numerose le coppie di Montalbano e Speziale presenti, che hanno festeggiato nel corso dell’ultimo anno i 50 e i 60 anni di matrimonio. La serata è stata allietata dalla musica di Roberto Masi e si è concluso con il taglio della tradizionale torta finale.

Tagged