Fase 2, doppio appuntamento oggi con Radio Diaconia. Ecco gli ospiti

Attualità Secondo Piano

Alle 16 e alle 20 due programmi di approfondimento sulle ultime notizie

FASANO – Doppio appuntamento oggi con Radio Diaconia InBlu. Il pomeriggio in compagnia della radio fasanese avrà inizio alle ore 16.00 con il caffè quotidiano di “A casa con…” per proseguire in serata con il consueto appuntamento di approfondimento “Eccetera, eccetera…” a partire dalle ore 20.00.

“A casa con…” ospiterà la storica giornalista di Radio InBlu Lucia Schillaci, esperta in giornalismo ambientale, con la quale continuerà il viaggio nel mondo della radio in tempo di pandemia e il suo ruolo fondamentale e affascinante nella vita di ciascuno di noi.

Alle 20.00 si rinnoverà l’appuntamento settimanale con il magazine di approfondimento “Eccetera, eccetera…” durante il quale si continuerà a parlare di “Fase2” sviscerando temi importanti quali il sistema bancario, usura e ludopatia, riaperture dei tribunali e a chiudere l’appuntamento con il Sindaco Zaccaria.

Primo ospite della serata il dott. Raffaele Ciaccia, consulente finanziario di Banca Mediolanum che ci parlerà dello stato delle richieste di sostegno gestite da ABI e dagli istituti bancari. A seguire sarà ospite don Alberto D’Urso, presidente nazionale della Consulta anti usura, per affrontare il delicato argomento della ludopatia  e dell’usura che dopo questo periodo di blocco forzato potrebbe tornare ad imperare nella società italiana anche a fronte di una crisi socio/economica crescente.

La serata proseguirà con l’avvocato Claudio Consales, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Brindisi, che ci parlerà della situazione della giustizia, della riapertura dei tribunali e di alcuni casi professionali sui quali può aver inciso l’isolamento. L’appuntamento settimanale si chiuderà come di consueto con l’intervento del Sindaco Francesco Zaccaria che relazionerà sulla situazione dei contagi, sui vari incontri avuti nei giorni scorsi con alcune rappresentanze commerciali della città e sulla riapertura dei cantieri pubblici.

È possibile seguire la radio sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Radio Diaconia InBlu, oppure attraverso il sito www.radiodiaconia.it o sulle frequenze 92,7-94.4 della storica emittente fasanese.

Tagged

Lascia un commento