Fasano intitola sei nuove strade a nomi importanti per l’intera comunità

Attualità Secondo Piano

Ieri la cerimonia alla presenza dei parenti dei sei fasanesi omaggiati con l’intitolazione delle nuove vie

FASANO – Si è svolta nella mattinata di ieri una doppia cerimonia per inaugurare le intitolazioni topografiche delle nuove strade di Fasano: un percorso burocratico cominciato qualche anno fa, fino a giungere ieri alla definitiva consacrazione.

Cerimonia cominciata in piazza Ciaia dinanzi l’ingresso del comune, alla presenza del sindaco Francesco Zaccaria, dell’assessore Luana Amati e dei parenti degli intestatari delle nuove vie di Fasano ai quali, dopo un breve presentazione condotta dall’assessore Amati, sono stati consegnati degli attestati di ricordo di questo importante evento. Subito dopo tutti i partecipanti si sono recati nelle strade indicate, per scoprire le insegne che ufficialmente danno un nome alle nuove vie comunali.

Ben sei le nuove intestazioni topografiche. A Valerio Gentile (giovane intellettuale vittima di cieca violenza), al pilota Giuseppe Carrone (maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana caduto in servizio), a Marco Carparelli (poeta in vernacolo fasanese detto “Marcuccio Lojodice”), ad Elena Sansonetti Anglani (poetessa), a Pietro Bianco (poeta in vernacolo fasanese detto “Marcuigge”) e a Pietro Greco (artigiano). Momenti decisamente emozionanti per i parenti di personaggi fasanesi che hanno lasciato un ricordo indelebile nel cuore di molti concittadini e nella storia della nostra città. 

1 thought on “Fasano intitola sei nuove strade a nomi importanti per l’intera comunità

  1. Buongiorno, vorrei sapere con gentilezza l’indirizzo preciso per acquistare le scarpe dell’assessore Amati. Oppure l’indirizzo internet per comprarne un altro paio. Saluti a tutti ft

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *