Fasano ancora protagonista sul Tg1: uno spazio per Radio Diaconia e la nostra città

Attualità Prima Pagina

Ieri sera il telegiornale di Rai1 ha trasmesso un servizio sulle radio locali ai tempi del Coronavirus

FASANO – La nostra città è stata ancora una volta, nella serata di ieri, protagonista sul Tg1. Questa volta i riflettori si sono accesi su Radio Diaconia InBlu che da diverse settimane, dopo essere sbarcata sul web, ha varato il nuovo format “A casa con..”. Una sorta di caffè quotidiano per intrattenere e informare i tanti cittadini chiusi nelle loro abitazioni in attesa di tornare ad una pronta rinascita. Idea radiofonica creata e curata da Angelica Sicilia, Michele Cavallo, Oronzo Rubino e Beniamino Attoma Pepe che non è sfuggita all’attenzione del Tg1.

Ieri sera, infatti, nel notiziario delle ore 20, il telegiornale ha trasmesso un servizio sull’importanza delle radio locali ai tempi del coronavirus. Giuseppe Rizzo, rinomato giornalista Rai, ha voluto così raccontare l’impegno e le nobili finalità dell’emittente fasanese trasmettendo in primissima serata immagini del programma e della nostra città.

Appuntamenti quotidiani con collegamenti locali, nazionali ed internazionali annunciati quotidianamente su Facebook ed Instagram, che cercano di riempire le giornate di tanti radioascoltatori, fino a confluire il martedì sera nell’ormai storico appuntamento con l’attualità e l’approfondimento di “Eccetera, Eccetera…”. Diverse le tematiche trattate con i vari ospiti che ben volentieri accettano di raccontare le loro esperienze e la loro vita in questo storico momento di emergenza.

La radio quindi per farci sentire più vicini, per strapparci un sorriso e per farci sperare che presto tutto possa finire. 

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *