“Fasano aiuta Fasano”, un nuovo modo per sostere i fasanesi in difficoltà

Attualità Secondo Piano

L’amministrazione comunale attiva una nuova modalità di raccolta fondi

FASANO – “Fasano aiuta Fasano” rappresenta un’ulteriore possibilità di donare per l’emergenza-coronavirus. L’Amministrazione comunale ha attivato il link: https://www.retedeldono.it/…/città-di-fas…/fasanoaiutafasano attraverso il quale si possono effettuare donazioni anche di piccolissima entità, con carta di credito o PayPal.

“La piattaforma – spiega il sindaco Zaccaria – emette all’istante ricevuta, scaricabile e stampabile, ed accetta versamenti anche dalle persone giuridiche.

Le norme straordinarie permettono alle persone fisiche di dedurre dall’imposta lorda sul reddito il 30% delle donazioni, fino a un massimo di 30.000 euro, mentre gli enti commerciali possono dedurre l’intero importo dal reddito d’impresa.

Rimane attiva anche la possibilità di versare su conto corrente bancario – precisa il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria – all’IBAN IT43H0306909606100000001138. 

Abbiamo voluto aggiungere la piattaforma “Fasano aiuta Fasano” per favorire ancora di più le microdonazioni: ogni contributo, anche il più modesto, è importante per rispondere ai bisogni di chi chiede sostegno”. 

Tagged

1 thought on ““Fasano aiuta Fasano”, un nuovo modo per sostere i fasanesi in difficoltà

  1. sarebbe giusto , in questa fase ,rinunciare allo sconto che di solito fanno i supermercati sui vari prodotti e creare con questi fondi dei buoni spesa da mettere a disposizione dei cittadini in stato di necessità . Spendo 100 euro il 10 per cento ( 10 euro ) lo devolvo a favore dei bisognosi .
    Questa operazione richiederebbe la collaborazione degli esercenti ma sono certo che una gran parte dei cittadini si dichiarerebbe disponibile .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *