“Dai bambini ai bambini”, grande successo per l’iniziativa dell’ASD Giovanni Custodero

Attualità Prima Pagina

Il sodalizio presieduto da Elena Maggi ha acquistato alcuni giochi per i più piccoli del reparto oncoematologico di Taranto

FASANO – L’associazione sportiva dilettantistica “Giovanni Custodero, il guerriero sorridente ” è entusiasta per l’approvazione e l’affetto dimostrati per il progetto “Dai bambini ai bambini”. Con le donazioni effettuate per il Natale da alcune classi di scuole di Fasano e Pezze di Greco, il sodalizio presieduto da mamma Elena Maggi ha acquistato alcuni giochi da donare ai piccoli pazienti del reparto Oncoematologico Pediatrico di Taranto. Regali che saranno consegnati tra qualche giorno, prima ovviamente della festività del Natale.

Inoltre, sono stati già donati giochi e oggetti di cancelleria, lo scorso 7 dicembre, al villaggio Sos di Ostuni, dove è stato anche allestito (con l’aiuto dei piccoli che alloggiano lì) un albero di Natale ed un presepe.

«Tutto ciò – affermano dall’associazione – per vivere il vero e profondo senso del Natale, fatto di solidarietà, amore e condivisione, soprattutto, in questo caso, nei confronti di quei bimbi che dovranno vivere le festività all’interno di ospedali o di case famiglia. Il nostro scopo è anche portare un sorriso, tendere una mano, scaldare i cuori, affinché dal dolore possa nascere l’amore».

Questo stesso messaggio sarà illustrato oggi (venerdì 10 dicembre, nel salone della biblioteca di Pezze di Greco) ai bimbi che parteciperanno all’evento “ColoriAmo il nostro Natale”, patrocinato e finanziato dal Comune di Fasano nell’ambito delle iniziative messe a punto per questo periodo di festa, affinché anche loro possano vivere la magia del Natale, imparando che donare il proprio tempo, cedere un regalo materiale, offrire il proprio bene può rendere più felici gli altri e sé stessi.

Tagged