Da lunedì via ad attività ricreative e cinema: la decisione della regione Puglia

Attualità Secondo Piano

A comunicarlo è il sindaco Francesco Zaccaria

FASANO – La Regione Puglia ha pubblicato due giorni fa una nuova ordinanza del presidente Emiliano con la quale si dispone la riapertura delle attività ricreative a partire da lunedì prossimo, 15 giugno. Sono compresi anche i servizi per l’infanzia e l’adolescenza: a questo proposito nella recente riunione di Giunta municipale è stata approvata una delibera “con la quale – sottolinea il sindaco Zaccaria – abbiamo preso atto delle prescrizioni regionali, incaricando il dirigente competente di adottare gli atti necessari all’attuazione”.

“Fra le linee-guida emanate dalla Regione – prosegue – riveste particolare importanza la redazione di un progetto corredato da autocertificazione, che attesti il rispetto dei requisiti previsti per i servizi per l’infanzia e l’adolescenza. Non è necessaria la preventiva approvazione del progetto da parte del Comune e della ASL competente per territorio.

La Regione ha impartito disposizioni anche per la ripresa delle attività dei circoli culturali e ricreativi, guide e accompagnatori turistici, cinema e spettacoli dal vivo (massimo 200 spettatori al chiuso e 1000 all’aperto rispettando il distanziamento), strutture termali e centri benessere, congressi, fiere e commercio al dettaglio su aree pubbliche”.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *