Covid-19, 46 positivi asintomatici alla “Casa del Sole”

Attualità Prima Pagina

Lo annuncia il sindaco Zaccaria

FASANO – «La direttrice Stefania Baldassarre, che ringrazio per l’iniziativa e la decisione, ha disposto, d’intesa con la ASL, una campagna di tamponi a tappeto per gli ospiti della Casa del Sole a Laureto: è stato scoperto un focolaio con 46 positivi, tutti asintomatici» ha affermato il sindaco Francesco Zaccaria.

«Mi sono immediatamente recato ai cancelli della struttura e, dopo aver parlato con la Direttrice, ho subito allertato la Prefettura: è stato organizzato un presidio 24 ore su 24, al quale si alterneranno Carabinieri, Polizia locale e Guardia di Finanza, per impedire a chiunque di uscire dall’Istituto.

La situazione – prosegue il primo cittadino – è sotto controllo da parte delle Autorità sanitarie e, per quanto riguarda l’ordine pubblico, anche dell’Amministrazione.

Esprimo solidarietà alla dottoressa Baldassarre e a tutti gli operatori e ospiti della Casa del Sole per la situazione che stanno affrontando: a loro, e a tutti i fasanesi bloccati in casa in quarantena vanno il mio pensiero e la mia vicinanza».

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *