Coronavirus, Amati: “A Fasano i tamponi si faranno restando in auto”

Attualità Secondo Piano

Martedì l’installazione delle piattaforme per eseguire i test

FASANO – “Saranno installate martedì a Fasano e giovedì a Francavilla Fontana due strutture per migliorare e velocizzare il procedimento diagnostico faringeo per il Covid-19. Le postazioni drive-in rappresentano un’ottima e pratica soluzione per ottimizzare i tempi”. Lo comunica il consigliere regionale Fabiano Amati, presidente della Commissione Bilancio.

“Il progetto è nato dalla collaborazione tra Asl e Regione Puglia – Dipartimento di Protezione civile”, prosegue. “Si tratta di strutture amovibili e coperte, in grado di consentire il transito delle automobili e il prelievo del materiale biologico faringeo al paziente a bordo. Eliminando, quindi, la necessità di uscire dall’abitacolo – spiega Amati – sarà possibile ottimizzare il procedimento. L’attività diagnostica comincerà al più presto, cioè non appena sarà terminato l’allestimento delle strutture installate, e – conclude – sarà diretta dal Dipartimento di prevenzione della Asl”.

Tagged

1 thought on “Coronavirus, Amati: “A Fasano i tamponi si faranno restando in auto”

  1. In prossimità delle elezioni i tamponi adesso si fanno addirittura in auto! E a luglio dove eravate? Dov’era l’ Usl? Dov’ erano i dottori di tutta la regione Puglia che non sapevano dare un ‘ informazione? Mi dica sig. Fabiano Amati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *