Coronavirus, a Fasano si registrano i primi 3 guariti sui 13 casi totali

Attualità Secondo Piano

Lo comunica il sindaco Zaccaria. Tre, invece, sono i lungodegenti

FASANO – Buone notizie anche per Fasano sul fronte del Coronavirus: abbiamo le prime tre persone ufficialmente dichiarate guarite dalle autorità sanitarie, e che stanno ultimando il periodo di quarantena dopo due tamponi negativi.

Il numero dei contagiati, pertanto, si mantiene stabile: attualmente sono ancora 13, con soli tre nuovi casi nelle ultime due settimane solari.

A comunicare questi numeri è il sindaco, Francesco Zaccaria.

«Di questi – sottolinea il sindaco – una persona aspetta l’esito del secondo tampone per essere dichiarata definitivamente guarita, mentre solo tre sono lungodegenti.

Sono numeri che ci danno grande conforto ma che non ci devono far credere che sia tutto finito: è proprio adesso che dobbiamo compiere l’ultimo sforzo per mettere definitivamente sotto controllo la situazione e passare alla fase-2.

Sapremo fra poco quando e come potremo ricominciare con gradualità a uscire, ma fino a quando il Governo non comunicherà tempi e modi della ripartenza, prego tutti di non mollare la presa per non vanificare i sacrifici che abbiamo fatto.

Siamo stati bravi finora: continuiamo così, non manca molto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *