Continuano nel fasanese le donazioni di capelli per farne parrucche per pazienti oncologici

Attualità Secondo Piano

L’iniziativa è promossa dalla associazione “Gli amici di Gìiùuàannèed”

MONTALBANO – Ancora iniziative di solidarietà a favore dei pazienti oncologici ad opera della  associazione “Gli amici di Gìiùuàannèed” di Montalbano. Nelle ultime settimane sono oltre una quindicina le ragazze e le donne che hanno donato le loro trecce alla associazione “Banca dei Capelli” che si occupa di realizzare gratuitamente parrucche per pazienti oncologici. In totale, da quando il sodalizio montalbanese sta promuovendo questo nobile gesto di solidarietà, sono state oltre una ventina le persone (tra cui tantissime adolescenti ed anche bambine) di Montalbano, Pezze di Greco e Fasano che hanno voluto dare un importante segno di solidarietà. A tutte loro il sodalizio montalbanese ha fatto dono di una pergamena ricordo e di un fascio di fiori.

E ultima in ordine cronologico è stata anche la presidente della associazione “Gli amici di Gìiùuàannèed” Mina Schiavone.

Tutte le trecce sono state inviate dalla associazione “Gli amici di Gìiùuàannèed” alla “Banca dei Capelli”. Il tutto si è potuto concretizzare grazie anche alla collaborazione delle parrucchiere Maria Laghezza e Lucia Zaccaria di “Stile Donna”.

 “Una vita senza amore è come un prato senza fiori, come un fiore senza bellezza e senza profumo – si legge in un post della associazione montalbanese -. Ma di fiori belli e profumati ne abbiamo avuti tanti. A loro va il nostro ringraziamento che hanno donato i loro capelli regalando un sorriso a chi ne ha bisogno. Un grazie di cuore va anche a Maria Laghezza e Lucia Zaccaria di “Stile Donna” per la grande disponibilità e generosità”.

Tagged