City bike per gli studenti universitari fasanesi meritevoli

Attualità Prima Pagina

Istanze da presentare entro il 15 dicembre 2019

FASANO – «Nel 2016, in campagna elettorale, strutturammo una proposta concreta per sostenere gli studenti universitari fasanesi: ce ne saremmo fatti carico una volta alla guida della nostra città. Quella proposta innovativa, grazie alla fattiva collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili, è una promessa mantenuta anche quest’anno per il terzo anno consecutivo». Questo è quanto spiega il consigliere comunale Pierfrancesco Palmariggi.

Nel 2019 i criteri di valutazione restano sempre merito e reddito, con una piccola differenza: questa volta niente contributi economici ma city bike. «Supportare chi studia – continua il consigliere – è importante ma non basta, vogliamo aumentare il numero di biciclette presenti a Fasano e incentivare il loro utilizzo al posto delle auto».

Le istanze per ottenere la city bike vanno inoltrate entro e non oltre il 15 dicembre 2019 compilando il seguente modulo elettronico:

Per gli studenti neodiplomati e neo-immatricolati:
https://form.jotformeu.com/82965547659376

Per gli studenti immatricolati prima dell’a.a. 2019-2020: https://form.jotformeu.com/81833495029362

Per procedere all’iscrizione bisogna allegare anche il Certificato di Autodichiarazione Iscrizione con Esami scaricabile dal portale Esse3 della propria Università e la Dichiarazione ISEE 2018.

«“Un progetto creato dai giovani per i giovani”. Ci avevano abituato a leggere questa frase tra gli slogan, e invece per noi è un’esperienza concreta che dimostra una cosa: la nostra generazione (per troppo tempo ignorata dalla politica) non deve più sperare nel futuro per essere protagonista, è già protagonista adesso».

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *