Ciporti, il plauso del sindaco in vista della riapertura di domani

Attualità Prima Pagina

Le parole del primo cittadino. Domani riapre il noto locale fasanese

FASANO – «Detto, fatto: la Fasano pacifica, onesta, sana, pulita ha vinto. Come promesso, stavolta tutti insieme abbiamo riaperto il Ciporti, che riparte domani al termine dei lavori in corso all’interno del locale». A dichiararlo è il primo cittadino, Francesco Zaccaria, in seguito all’annuncio dei titolari del pub Ciporti della riapertura del locale fissata per domani, venerdì 20 dicembre

«L’Amministrazione comunale, dopo aver stimolato la reazione dei cittadini e lanciato la raccolta fondi, ha ripulito la facciata dello stabile dal nerofumo e sostituito tutte le chianche distrutte per l’incendio in soltanto tre giorni, come una vera resurrezione della legalità che vogliamo diventi la realtà quotidiana di Fasano.

Ringrazio i fratelli Baccaro per non aver ceduto allo sconforto, ringrazio tutti i cittadini che hanno contribuito versando la loro offerta sul conto corrente aperto dal Circolo della Stampa. Grazie anche ai commercianti per le loro iniziative di sostegno e a tutti i tecnici e maestranze comunali, che hanno lavorato a tempo di record.

Adesso, dopo la violenza, dobbiamo sconfiggere la paura: il centro storico è nostro, dobbiamo difenderlo con coraggio e con l’unità, collaborando con le Istituzioni e le forze dell’ordine per mantenerlo sempre bello e vivibile».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *