Bilancio preventivo, Zaccaria: «Per la prima volta lo approviamo entro fine anno»

Attualità Prima Pagina

Le dichiarazioni del sindaco Francesco Zaccaria

FASANO – “Per la prima volta nella storia, l’Amministrazione comunale di Fasano presenta il bilancio preventivo del Comune prima del 31 dicembre: la discussione sull’argomento è infatti stata inserita all’Ordine del giorno  nel Consiglio comunale convocato giovedì 19”.

Lo scrive in una nota il primo cittadino Francesco Zaccaria che, complimentandosi con il vicesindaco Giovanni Cisternino ed il dirigente competente per materia Marisa Ruggiero, ha sottolineato il traguardo raggiunto dall’Amministrazione.

“A prima vista – prosegue il primo cittadino – potrebbe sembrare un particolare burocratico di poca rilevanza; invece è un traguardo importantissimo che abbiamo raggiunto, perché se il Consiglio comunale approva come spero il documento contabile entro la fine dell’anno, l’Amministrazione comunale può avere piena operatività dal 1 gennaio dell’anno nuovo, senza dover aspettare la fine di marzo come negli anni scorsi. Questo ci consente una migliore programmazione delle cose da fare, ma soprattutto di farne di più, dati i ben tre mesi aggiuntivi rispetto agli anni scorsi.
Nel 2018 – conclude il Sindaco – pochissimi comuni su 258 in Puglia ci sono riusciti: sono molto contento di aver dato per la prima volta questa dimostrazione di efficienza ai cittadini e di poter portare più risultati concreti nel 2020.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *