Arriva eAgenda, l’appuntamento in comune diventa smart

Attualità Secondo Piano

Il servizio sarà attivo da oggi

FASANO – Dal oggi è attivo e disponibile sul sito istituzionale il servizio “eAgenda”, un’agenda elettronica che consente la prenotazione online allo sportello dell’ufficio anagrafe per il rinnovo o il rilascio della carta d’identità elettronica o per le pratiche relative ai tributi comunali (Imu, Tari, Tosap, Icp, Diritti pubbliche Affissioni, Imposta di soggiorno)

Una novità importante e smart per la città di Fasano. Un’iniziativa che guarda avanti ma soprattutto che guarda al presente. Con il sistema di prenotazione online eAgenda, basta un semplice click per dire basta a file e attese ma soprattutto per evitare pericolosi e inutili assembramenti.

Con questo sistema di burocrazia smart, prenotandosi al giorno e ora disponibili sul calendario elettronico, serviranno pochi minuti per svolgere la pratica richiesta.

Il servizio è completamente gratuito e la piattaforma è supportata sia su PC che su smartphone.

Sarà necessario presentarsi allo sportello comunale con tutto il materiale richiesto e soprattutto con massima puntualità, al fine di garantire l’efficientamento della macchina organizzativa e del rispetto degli orari.

eAgenda, annullando i tempi di attesa, dà più tempo al nostro tempo, sempre più prezioso e fuggente nei ritmi frenetici della quotidianità.

È possibile effettuare la prenotazione già da questo momento, seguendo il link  https://prenotazioni.comune.fasano.br.itoppure visitando il sito www.comune.fasano.br.it – sezione “prenotazioni”.

Tagged

Lascia un commento